L’Associazione Società di San Vincenzo De Paoli Consiglio Centrale di Roma Onlus, in collaborazione con la Federazione Nazionale “Società di San Vincenzo De Paoli Consiglio Nazionale Italiano Onlus” hanno predisposto, nell’ambito della loro attività di assistenza alle persone più bisognose e disagiate in Italia e nel mondo, in collaborazione con l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, un progetto denominato “Io amo l’Etiopia – Le bambine/i hanno una speranza di curare le loro sofferenze e con il tuo aiuto, curare è possibile”.
Lo scopo di tale iniziativa è quello di aiutare e curare bambini e bambine etiopi che si trovino affetti da malattie acute e croniche non curabili sul posto o che, pur in presenza di malattie curabili nelle strutture etiopiche, appartengono a famiglie prive di possibilità economiche nel sostenere le spese mediche. La nostra Associazione su espressa richiesta dei Padri della Congregazione della Missione di San Vincenzo De Paoli e delle Suore della Carità Vincenziane ben radicate in Etiopia e che hanno ben segnalato la grave situazione dell’Etiopia, ha deciso di intraprendere questa iniziativa per aiutare i più piccoli.
La scelta dell’Etiopia non è casuale, c’è una forte presenza vincenziana dei Missionari e delle Suore della Carità, che permettono una collaborazione sul posto di notevole importanza umana e organizzativa.
Il contatto ad Addis Abeba è con la Visitatrice (Madre Superiora) responsabile in Etiopia delle Missioni Vincenziane, ed è la referente con i suoi collaboratori, da ora e durante il progetto. La scelta del paese è stata fatta anche poiché in Etiopia c’è una grande presenza cristiana (80%). Una nazione poco conosciuta e dimenticata con circa 120 milioni di abitanti.
La San Vincenzo De Paoli vuole restituire una speranza per un futuro migliore alle generazioni dei più piccoli, e con il Vostro aiuto, questo è possibile. Le comunità missionarie si occuperanno e segnaleranno le bambine ed i bambini che necessitano di cure straordinarie. Una volta selezionati i bambini più bisognosi, la San Vincenzo si occuperà di farli arrivare in Italia, ed, insieme all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, i bambini verranno operati e curati e saranno ospitati dalle famiglie vincenziane e da strutture missionarie situate in Roma il più vicino possibile all’Ospedale Pediatrico. La missione della San Vincenzo è quella di poter aiutare più bambini possibile per curare le loro malattie e ferite e per restituirgli un futuro migliore nel loro Paese.
Con il Vostro aiuto tutto questo è possibile!
CRESCITA
ENTUSIASMO
Clicca qui per trovare l'elenco di strutture e contatti
Clicca qui per trovare l'elenco di strutture e contatti