“Ci uniamo per farci carico di questa casa che ci è stata affidata, sapendo che ciò che di buono vi è in essa verrà assunto nella festa del cielo. Insieme a tutte le creature, camminiamo su questa terra cercando Dio”.
(Enciclica Laudato sì, Papa Francesco)
La tematica sull’ambiente e le iniziative da svolgere sono in qualche modo interconnesse all’integrazione, infatti la tecnologia che, legata alla finanza, pretende di essere l’unica soluzione dei problemi, di fatto non è in grado di vedere il mistero delle molteplici relazioni che esistono tra le cose, e per questo a volte risolve un problema creandone altri più gravi. La nostra linea guida per l’ambiente-integrazione è l’enciclica di Papa Francesco: “Laudato sì”.
È importante la formazione o il coinvolgimento degli studenti e dei professori utilizzando anche il progetto “Nei suoi panni”.
Il rapporto con l’associazione “Mediterranea” ideato dai Padri Missionari Vincenziani. Esempio reale del rapporto: “ambiente-integrazione”. Per approfondire la conoscenza del progetto, potete visitare il sito Mediterranea.
Iniziative e corsi di formazione e di conoscenze sulle tematiche dell’ambiente e integrazione, saranno svolte nella sede di Mediterranea.
I temi affrontati saranno i seguenti:
Chi intende partecipare può scrivere ….. o chiamare al Tel. …..
La scuola è il punto di riferimento e di coinvolgimento del progetto: ambiente-integrazione. I presidi e i professori che sono interessati, possono scrivere o telefonare ai seguenti recapiti:
i
Clicca qui per trovare l'elenco di strutture e contatti
Clicca qui per trovare l'elenco di strutture e contatti